Ogni giorno subiamo decine di attacchi informatici e la parte più vulnerabile del nostro sistema, del nostro computer, del tablet e del telefono siamo noi stessi, la bassa conoscenza delle tecniche con le quali gli hackers o peggio i cracker raccolgono informazioni su di noi, sulle nostre aziende, dai nostri uffici, ci lascia inermi e ignari delle loro scorrerie.

Cracker è chi spezza le protezioni invece di aggirarle (a esempio con patch o metodo forza bruta), mentre black hat hacker indica un hacker criminale (molti cracker rientrano anche in questa categoria, ma non tutti e la distinzione è fondamentale per comprendere il vero significato del termine). Black hat hacker viene spesso confuso con quello di white hat hacker, il cui significato è lievemente diverso. Alcune tecniche sono simili, ma il white hat hacker è colui che forza le protezioni di un sistema informatico per sfida o dietro pagamento di aziende al fine di trovarne le debolezze. Al contrario il cracker è colui che sfrutta le proprie capacità (o in certi casi quelle degli altri) al fine di distruggere (i cracker fanno spesso utilizzo del DoS), ingannare e arricchirsi.
(da wikipedia)
A volte sono semplici giochi di tecnica fatti da ragazzini (per verificare l’esistenza di eventuali falle non corrette nel sistema o cercarne di nuove) che comunque possono comportare danni di notevole portata, altre volte mirate forme di spionaggio aziendale o peggio ancora azioni di pirateria informatica.
Noi di MegaPod Italia, sezione Cyber Security, svolgiamo servizio di verifica e controllo della sicurezza dei vostri sistemi direttamente nella vostra azienda e presso vostri uffici.
Ci avvaliamo di personale interno con più di venti anni di esperienza nella sicurezza informatica e nella preparazione del personale.

Svolgiamo presso la nostra sede di Milano o presso di voi corsi personalizzati di Cyber Security per il personale di ufficio e per i dirigenti adattati alle vostre specifiche esigenze.
I corsi principali sono due:
Il corso Base di Cyber Security, composto da quattro moduli, due sulla sicurezza personale e due su quella aziendale;
Il corso avanzato di Cyber Security, anch’esso composto da quattro moduli, due sulla sicurezza aziendale, uno su quella personale e uno specifico sulle password, programmi e metodi per trovarle e come prevenirli.

Ogni modulo dura una ora ed è accompagnato da documentazione digitale fornita su chiavetta usb. Alla fine di ogni corso ci sarà un esame a domande con risposta multipla atto a verificare le nuove nozioni acquisite .
Contattaci per maggiori informazioni.